24.5 C
Napoli
martedì, Maggio 24, 2022

Dal Turismo alla Mostra a Valeria Angione a Benevento

Dopo mesi di letargo, è iniziata la  nuova stagione degli eventi in Campania. Alla 24a edizione, la BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, in scena il 18, 19 e 20 giugno, ha fatto registrare una grande partecipazione. L’evento, realizzato in condizioni di sicurezza, con tutte le misure anti covid, nel complesso fieristico della Mostra d’Oltremare a Napoli,  rivolto al settore B to B, ha coinvolto, come nelle precedenti edizioni, l’intera rete agenziale italiana ed è stato organizzato da PROGECTA SRL azienda leader nell’organizzazione di fiere professionali.

Borsa Mediterranea del Turismo

Fonte BMT

Divisa in due macro aree, BMT, dedicata alle destinazioni OUTGOING e BMTI dedicata alle destinazioni INCOMING, ha ospitato oltre i  22.000 visitatori professionali e 500 espositori.

Un programma di FORMAZIONE dedicato ad agenti di viaggio ed albergatori e 4 workshop hanno completato la 3 giorni dedicata al turismo.

Angelo De Negri, presidente BMT, ha definito una sfida l’apertura in presenza della fiera, sottolineando comunque l’impossibilità di organizzare questo tipo di eventi in modo virtuale.

Una sfida per De Negri,  vinta nonostante il cambio di governo e la poca chiarezza, che ha in parte demoralizzato gli operatori del settore. La presenza del Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che ha dialogato ed ascoltato gli operatori e si è complimentato per la manifestazione e di altre autorità, hanno testimoniato la vicinanza del governo e  della politica al settore, restituendo chiarezza ed entusiasmo. Quasi capillare la presenza delle regioni italiane e di molti paesi europei ed extra europei,  Croazia,  Spagna,  Grecia, Giappone, Thailandia .

BCT – Festival Nazionale del Cinema e della TV

Circa 70 km dividono Napoli da Benevento, dove è ancora in scena il BCT – FESTIVAL NAZIONALE DEL CINEMA E DELLA TELEVISIONE. Il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione unisce, all’interno della stessa Manifestazione, il mondo cinematografico e televisivo, unico evento in grado di coniugare le varie forme della comunicazione attraverso i protagonisti cinematografici e televisivi italiani e internazionali.

Dal 2018 il Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema ha riconosciuto il valore enorme del Festival, sia dal punto di vista  mediatico e comunicativo che da quello organizzativo. Molto ricco il programma del BCT, dal 21 al 28 giugno, tante proiezioni inedite e  tanti personaggi del cinema e della televisione parteciperanno al Festival , da Michelangelo Tommaso a Stefano De Martino, da Caterina Balivo ai The Jackal, da Elettra Lamborghini a Valeria Angione.

 

 

Valeria Angione

Fonte Valeria Angione

Valeria Angione figlia di genitori napoletani, nasce a Bologna, ma a 3 anni rientra nella città di  Parthènope, con la passione per la recitazione e per il mondo dello spettacolo.

Inizia a creare contenuti web nel 2015, spinta dall’esigenza di realizzare  qualcosa di suo. Parte così la sua avventura, che si è trasformata in una community da 690mila follower su Instagram  e 438.778 su Facebook, dal racconto della sua vita, una vita da universitaria, in preda alle frustrazioni ed alle ansie per un esame, ai pigiami, agli evidenziatori.

Un’avventura i cui protagonisti, sono persone comuni, con cui Valeria dialoga, cercando di “non farle sentire sole”, un obiettivo nobile. E poiché i nobili di animo, a volte vengono premiati, il suo sogno di bambina, di entrare nel mondo dello spettacolo, si  è realizzato.

Valeria è un personaggio di tutti i giorni, con una straordinaria capacità comunicativa, una di noi, con una vita da star!

La Campania dunque è pronta, misure anti covid alla mano, è iniziata una stagione di eventi, dove l’evento più grosso, dopo tante situazioni straordinarie,  è il ritorno alla normalità.

Potrebbe interessarti:

Valeria Angione: un’ntervista ONESTa ad una creator diversa

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti