30.9 C
Napoli
martedì, Luglio 5, 2022

La Stagione del Napoli Femminile

A come Ancora in serie A!!!

Le azzurre di mister Pistolesi  restano agganciate al treno che  porta ad un nuovo campionato nella massima serie. Partite non benissimo per le evidenti difficoltà dovute al passaggio di serie ed ad un anno complicato, tra covid, tamponi e gare senza pubblico, le ragazze del Napoli Femminile, hanno resettato un inizio traumatico, con 1 solo punto in 11 partite.  Eppure la qualità della rosa, è sempre apparsa buona, anche nelle partite perse, spesso il gioco è stato fluido e ben organizzato.

Il Campionato

Nella partita di andata contro la Juve ad esempio, mostri sacri da 22 vittorie in 22 partite, il Napoli Femminile non ha sfigurato, anzi la squadra è passata in vantaggio  ed é stato necessario tutto l’impegno e la classe delle campionesse di Italia, per poter ribaltare il risultato. Così come in altre partite, terminate poi con la sconfitta, fino al capolavoro di sabato, il 2 a 2 contro la Roma, finalista in Coppa Italia, capace di battere le ragazze bianconere quest’anno e di eliminarle dalla Coppa. A guardarla bene, la squadra non sembra abbia nulla da invidiare alle compagini che sono arrivate più in alto. 

Senza peccare di irriverenza, le squadre retrocesse Pink Bari e San Marino, che ha perso il testa a  testa finale contro le azzurre, appaiono di un livello decisamente più basso. Il Napoli Femminile invece ha lottato, ha giocato un bel calcio, e da quando è arrivato mister Pistolesi, è riuscito a mettere dei punticini da parte, facendo a tratti ottime prestazioni e guadagnandosi un posto nella massima serie anche per il prossimo anno. Da Sarah Huchet, capocannoniere con 7 reti, a Vivien Beil, che ha riportato ad aprile un grave l’infortunio, ma il cui sostegno alla squadra non è mai mancato, da Isotta Nocchi ad Elisabetta Oliviero, tutte hanno dato qualcosina in più, giocato al massimo, cercando di onorare la maglia.

Serie A – Secondo atto

Dopo l’esultanza, la gioia di tutte le componenti della squadra partenopea, si inizierà presto a preparare il nuovo campionato, un secondo anno in serie A, in cui le ambizioni saliranno, grazie anche ad un’eccellente programmazione, all’entusiasmo del Presidente Carlino, il primo tifoso della squadra,  ed all’esperienza accumulata in questo campionato.  Il prossimo campionato di calcio femminile, si preannuncia interessantissimo, dalla serie B sono state promosse la Lazio ed il Pomigliano, sarà avvincente assistere al derby tutto campano tra le azzurre del Napoli Femminile e le pantere, sperando ci possa essere anche il tifo sugli spalti, i cori, gli applausi, qualcosa di cui il calcio ha veramente un gran bisogno.

A …presto!

Potrebbe interessarti:

Napoli Femminile: la Volata Finale

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti