20 C
Napoli
domenica, Maggio 29, 2022

Preview Napoli-Udinese: i partenopei per la Champions

Vincere significherebbe staccare un biglietto per la Champions, vincere significherebbe mettere il punto esclamativo sulla qualificazione alla massima competizione Europea. Questa sera, ore 20:45, il Napoli di Gennaro Gattuso affronterà l’Udinese di Gotti per una sfida che varrà una stagione.

La Champions è sempre più vicina

Dopo la sontuosa vittoria di sabato pomeriggio a La Spezia contro i liguri di Italiano, il Napoli pare essere ad un passo dalla qualificazione in Champions. Escluso il recupero della seconda giornata contro la Juventus del scorso 7 Aprile, gli azzurri non perdono una partita del girone di ritorno dalla trasferta di Bergamo contro l’Atalanta del 21 febbraio. Da allora i numeri sono strabilianti: 9 vittorie e soli 3 pareggi, che lanciano il Napoli in classifica.

Napoli-Udinese
FOTO: fantacalcio.it

L’Udinese di Gotti, invece, vive in una condizione di classifica abbastanza tranquilla, ma ciò non esonera i bianconeri ad una prestazione di carattere al Maradona. Nonostante le sole 2 vittorie nelle ultime 8 partite, i friulani non sono da sottovalutare, visto che nel corso di questa stagione sono riusciti ad ottenere punti fondamentali in chiave salvezza contro Milan, Lazio ed Inter. Occhio, ovviamente, a Rodrigo De Paul, desiderio di mercato di tante big italiane ed europee.

Napoli-Udinese
FOTO: quotidiano.net

Napoli-Udinese: i precedenti al Maradona ed il pronostico

L’Udinese non vince in casa del Napoli dall’Aprile 2011; da allora 8 vittorie ed un solo pareggio per il Napoli in 9 incontri disponibili. Il pronostico è, quindi, scontato, visti i 3 punti obbligatori che i padroni di casa dovranno ottenere per  raggiungere la meta Champions.

Napoli-Udinese
FOTO: sport.sky.it

Le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz, Demme, Lozano, Zielinski, Insigne, Osimhen

Udinese (3-5-1-1): Musso, Becao, Nuytinck, Bonifazi, Molina, De Paul, Walace, Arslan, Larsen, Pereyra, Llorente

Potrebbe interessarti:

LIVE Napoli-Udinese, Serie A 2020/21: ultime cartucce per Gattuso

Articoli Correlati

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti