Il Teatro San Carlo porta Napoli nel Mondo… sul web!

La macchina degli eventi non si ferma anche se in zona rossa; tra spettacoli in teatro e passeggiate alla riscoperta di Napoli e dei suoi paesaggi mozzafiato, anche se solo in modalità virtuale. In attesa di riprendere con concerti e manifestazioni dal vivo… ecco le novità!

teatro_san_carlo_napoli

Teatro San Carlo in streaming: continua la stagione online fino alla prossima estate; tanti gli appuntamenti da non perdere e con un cartellone di programmi appositamente pensato per il popolo del web. Ben 3 eventi al mese e biglietti a prezzo ridotto acquistabili su Mymovies e sulla pagina Facebook. Se vuoi saperne di più sugli spettacoli del mese di Aprile 2021, stay tuned!

Teatro San Carlo: musica in streaming

In attesa di poterli vivere dal vivo, i meravigliosi spettacoli del Teatro San Carlo di Napoli, continuano in streaming nel mese di Aprile, con due straordinari concerti ed un balletto; e per la prima volta a dirigere l’Orchestra del Massimo napoletano, il famoso direttore israeliano Dan Ettinger, nonché il giovane e bravissimo pianista russo Alexander Malofeev.

Juraj_Valcuha_teatro_san_carlo

Si inizia Venerdì 2 aprile con il Concerto La petite messe solennelle di Gioachino Rossini nella versione per soli, coro, due pianoforti e armonium che sarà disponibile online a partire dalle ore 20.00. Eseguita dal Coro del Teatro di San Carlo sotto la direzione di Gea Garatti Ansini.

 

 

 

balletto_teatro_san_carloSeguirà Venerdì 23 aprile il Divertissment: uno spettacolo di balletto a cura di Stéphane Fournial che sarà invece disponibile on line dalle 20 con protagonista il Balletto del Teatro di San Carlo.

Chiuderà la programmazione del mese Venerdì 30 aprile il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in fa diesis minore Op.1 di Sergej Rachmaninov e la Sinfonia n. 4 in fa minore, op. 36 di Pëtr Il’ič Čajkovskij.

Il concerto sarà diretto dall’israeliano Dan Ettinger, per la prima volta al San Carlo, che dirigerà l’Orchestra del Massimo napoletano e anche il giovane pianista russo Alexander Malofeev. Il concerto sarà disponibile a partire dalle ore 20.00.

Come e dove acquistare i biglietti per il teatro San Carlo

Tutti gli spettacoli in programma per il mese di Aprile 2021, saranno disponibili dal primo giorno di programmazione e fino alle 23:59 del 30 aprile 2021 sul portale MyMovies.it e, per i primi tre giorni, anche sulla pagina Facebook del Teatro San Carlo. I prezzi sono di 2,29 euro per singolo spettacolo per una settimana o di 4,99 euro per un abbonamento per i tre spettacoli del mese. Un’occasione da non perdere!

Per info e prenotazioni:
Sito web | Pagina Fb | biglietteria@teatrosancarlo.it | 📱081 797 2331

Gli eventi in streaming continuano con Insolitaguida Napoli

Gli appuntamenti in streaming non finiscono qui. Siete pronti a scoprire gli angoli più nascosti e a passeggiare tra i panorami mozzafiato della città, stando comodamente seduti sulle vostre poltrone? L’Associazione Insolitaguida Napoli, ha pensato a dei video tour virtuali: una nuovo tipo di esperienza, che permette, utilizzando smartphone, tablet o computer, una vero e proprio tour in prima persona con il commento in diretta di una insolita guida, che risponde anche alle domande dei partecipanti.

insolitaguida_napoli

L’associazione, si impegna da sempre nel mostrare la città di Napoli, in modo nuovo ed insolito; che va ben oltre i luoghi comuni. Nel rispetto dell’attuale normativa anti-covid ha pensato, infatti, di realizzare queste passeggiate virtuali; un nuovo modo di viaggiare rimanendo comodamente seduti sulla propria poltrona.

Inoltre le passeggiate virtuali, permettono di saltare da un punto all’altro della città, da un monumento all’altro, in un secondo, il tempo di un cambio inquadratura, rendendo possibili tour tematici altrimenti irrealizzabili. Ogni sabato e domenica pomeriggio due tour virtuali tematici diversi per stuzzicare la curiosità di turisti e non che hanno voglia di conoscere una Napoli fuori dagli schemi.

Sabato 10 Aprile 2021

Napoli panorami mozzafiato

panorama_mozzafiato_napoli

Alle ore 18:30 vi aspettano: scorci da cartolina, chiese e monumenti, viste mozzafiato in un’atmosfera sospesa tra cielo e mare; in una Napoli che offre tantissimi luoghi incantevoli, regalando aspetti di sé sempre diversi, sempre magici.

Panorami mozzafiato… Vedere per credere!

Domenica 11 Aprile

Appuntamento alla stessa ora alla scoperta di uno dei quartieri più colorati della città: i Quartieri Spagnoli. Un tour virtuale all’intero di una parte storica della città costituita da tre quartieri differenti: San Ferdinando, Avvocata e Montecalvario. Quartieri sorti intorno al XVI secolo per ospitare le truppe spagnole e che nel corso del tempo è rimasta immune alle successive trasformazioni della città racchiudendo e custodendo al suo interno un nucleo di rilevanza storico e artistica della città. È tra questi vicoli che ancora si riesce a cogliere la veracità partenopea: un misto di tradizione, storia, stile di vita tra sacro e profano.

quartieri_spagnoli_napoli

Un Tour Virtuale all’interno di una delle zone più caratteristiche di Napoli che porterà alla scoperta di luoghi unici, espressioni d’arte opposte quali l’edicole votive, simbolo della devozione popolare, e i murales artistici, simbolo del riscatto sociale, il tutto incorniciato
Non mancheranno aneddoti e curiosità relativi al quartiere.

Eventi a pagamento con prenotazione obbligatoria
Per info e prenotazioni:
Sito web | Pagina Fb | info@insolitaguida.it | 📱 338 965 2288 – 081 1925 6964

Potrebbe interessarti:

I Gladiatori al MANN e non solo: le mostre che ci aspettano
Castel Sant’Elmo: dal Belforte a Don Pedro de Toledo

Next Post

Le ville capresi romane a picco sul mare: come erano raggiunte?

Gio Apr 15 , 2021
Le ville capresi romane dell'isola più famosa al mondo hanno la caratterizzata di essere a picco al mare. Ma come erano raggiunte?
ville capresi