
La tradizione sportiva campana è ben nota. Nelle discipline individuali e quelle di squadra, Napoli e le altre province campane hanno sempre ottenuto grandi risultati. In splendide location sparse in Campania, anche il tennis nel tempo ha avuto le proprie soddisfazioni grazie ai grandi campioni campani. Dalle vittorie locali sino a quelle nazionali ed internazionali. Sono diversi i successi che nel tempo i vari Diego Nargiso, Rita Grande o Potito Starace hanno ottenuto. Ed ecco che nasce la nuova rubrica sportiva del Corriere di Napoli. Si chiamerà Break Point e racconterà le gesta, le storie e le vittorie, anche attraverso le parole, dei campioni campani di tennis.
Break Point: un viaggio tra circoli e campioni campani
Dalla denominazione utilizzata per indicare il vincente del tennista per strappare il servizio all’avversario, Break Point evocherà i grandi momenti vissuti dai tennisti campani. Ma non solo. Le carriere dei vari tennisti trattati come Giancarlo Petrazzuolo, Roberta Borrelli e Marco Di Vuolo sono cominciate dagli storici circoli meridionali. Il Tennis Club Napoli è tra i club più famosi in Italia ma oggi sono il Tennis Club Vomero e il New Tennis Torre del Greco a dominare la scena campana anche in Serie A1.

Un viaggio attraverso i luoghi di sport sparsi per la Campania dove campioncini in erba e giocatori diventati internazionali, e che hanno vestito anche di azzurro in Coppa Davis e Fed Cup, sono cresciuti e si sono realizzati. Ogni mercoledì, Break Point racconterà una nuova storia da non perdere: mark the date!
Potrebbe interessarti:
Coronavirus, Tennis: il Nonalogo, le nuove regole per ripartire