Il “guaglione”, così viene chiamato dai suoi fan Neffa, uno dei capisaldi del rap e del cantautorato italiano. Dopo 5 anni di silenzio, l’artista è tornato con “Aggio perzo ‘o suonno” in collaborazione con l’artista indie Coez.
Questo digiuno musicale è solo apparente perché, nel frattempo, Neffa è presente nel quarto album di Rocco Hunt “Libertà” con il brano “Se tornerai” certificato disco d’oro.
“Aggio perzo ‘o suonno” è un brano in cui Neffa canta totalmente in dialetto e racconta la storia di una ragazza che si allontana dall’artista e lo fa non parlandogli e ignorandolo.
Nel frattempo l’artista non riesce a starci lontano e descrive i momenti di sconforto paragonandoli ad una notte che non termina neanche con il sorgere del sole.
“Tu sî comme ‘a fine ‘e chesta notte
Ca nun vene pure si esce ‘o sole”
Nelle prime 24 ore il brano ha avuto un grande successo ed ora tutti i suoi fan si aspettano solo il rilascio di un suo progetto più corposo.
Febbraio 2021 è il mese di Geolier
Ebbene si, il protagonista assoluto è Geolier poiché è presente in tutti i più grandi progetti rilasciati durante gli ultimi 30 giorni. Andando in ordine cronologico, iniziamo con la canzone “Top Boy” presente nell’album del famoso produttore Mace, uscito il 5 febbraio, per poi continuare con l’uscita del remix di “Tik Tok” canzone della popstar Sfera Ebbasta che vede le collaborazioni di Gué Pequeno, Marracash, Paky e dello stesso Geolier.
Queste prime due canzoni sono state la conferma nel rap italiano di uno dei ragazzi più promettenti con una capacità di incastrare le rime e di creare una metrica da fare invidia a molti altri rapper.
Guardando al futuro, invece, troviamo la collaborazione nel brano “Che me chiamme a fa?” di Rocco Hunt in cui, stando agli spoiler, racconteranno della forte passione che si prova tra due amanti sottolineando l’importanza della complicità.
Arrivando agli ultimi giorni, più precisamente al 26 febbraio, uscirà la riedizione dell’album “17” dei due rapper iconici Jake La Furia ed Emis Killa; al suo interno ci sarà proprio la collaborazione di Geolier che continuerà sicuramente a dar spettacolo ed a incantare i molti fan del rap italiano.
Un febbraio molto produttivo per gli artisti napoletani che hanno tanta voglia di farsi sentire dal grande pubblico, ma cosa hanno bisogno veramente per far si che ciò accada?
Potrebbe interessarti:
New Naples Friday: da Modestino a Gigi Finizio