Splash: il tormentone hip hop di MV Killa e Yung Snapp!

Splash è il tormentone hip hop di MV Killa e Yung Snapp. Il brano, con la partecipazione di Enzo DONG, è diventato virale su TikTok.

Splash è il tormentone hip hop di MV Killa e Yung Snapp. Il brano, con la partecipazione di Enzo DONG, è diventato clamorosamente virale su TikTok. In tutta Italia non si fa altro che ballare il bridge del brano, con un ritmo coinvolgente e sonorità al passo coi tempi. “Guarda Noemi” le due parole chiave da riconoscere.

La storia del brano

Splash è un brano tratto dall’ultimo album di MV Killa e Yung Snapp, “Hours”, uscito su tutte le piattaforme digitali il 10 Dicembre 2020. Il produttore era già noto per collaborazioni illustri, su tutti MadMan, Fabri Fibra, Marracash e Guè Pequeno. MV Killa invece si è fatto notare in “Buongiorno” di Gigi d’Alessio.

Enzo DONG, almeno per chi è nell’ambiente, non ha bisogno di troppe presentazioni. Infatti, Secondigliano Regna e Higuain sono due canzoni note non solo ai fan del rap, ma un po’ a tutti i napoletani, visto il ruolo di “canzone di Gomorra” e la citazione al tanto odiato calciatore Gonzalo Higuain.

La viralità del brano è un’ottima vetrina per il panorama urban napoletano. Infatti, con l’esplosione di canzoni napoletane, tutta Italia ha la possibilità di avvicinarsi alla cultura napoletana. Magari, un ragazzino che ha ascoltato Splash su TikTok vuole conoscere altro sul nostro panorama Urban, andando ad ascoltare album e artisti nuovi. Inoltre, le espressioni dialettiche e gergali presenti nelle canzoni, possono essere oggetto di approfondimento, quindi altra vetrina per Napoli.

Hit così ben riuscite possono essere solo un bene per la nostra città, che continua a sfornare giovani talenti, non solo in grado di mostrare la napoletanità in giro per l’Italia, ma anche capaci di stare al passo coi trend attuali. Solo complimenti per questi ragazzi. Splash, il tormentone hip hop napoletano è un gran segnale per tutti.

Potrebbe interessarti:

Old but gold: l’intervista a Dj TY1 tra musica e successi
Musica, Deep in Naples: Ancora Ivan Granatino

Next Post

Zoom Spettacolo: al via la nuova rubrica sullo spettacolo

Ven Gen 15 , 2021
Zoom Spettacolo: la nuova rubrica del Corriere di Napoli incentrata sulle storie, sulle interviste e i racconti dello spettacolo campano