
L’avvicinarsi delle feste natalizie, arrivano anche le favole. Quelle a lieto fine. Così, anche l’Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi Vanvitelli” ha deciso di raccontarne una. Una misteriosa benefattrice del Policlinico Luigi Vanvitelli ha permesso di regalare un sorriso in un momento complicato. Ma appunto, a Natale la magia diventa realtà ed è giusto raccontare ciò che i cuori partenopei riescono a creare.
I protagonisti sono tre: un’anonima benefattrice e due nefrologi (tutti di Napoli) considerati i classici ‘cervelli’ in fuga. Una donna misteriosa, che non ha voluto rendere noto la propria identità, ha donato ben 300000 euro all’azienda. Forse, dopo problemi di salute avuti in passato dalla figlia, furono curati dal Policlinico Vanvitelli. Ed è per questo che questa persona ha deciso di fare questa donazione.
Grazie a questo regalo sono state istituite due Borse (da 300mila euro) nell’UOC di Nefrologia del Policlinico alle quali hanno partecipato i due professionisti rientrati dall’America e dalla Francia. Oggi, a distanza di 4 anni sono Ricercatore e Professore e lavorano nella Clinica Nefrologica cercando di onorare, ogni giorno, quella donazione che gli ha cambiato la vita. Per scoprire di più, riguardante la donazione e il ritorno in patria, è possibile vedere la video intervista dei due medici, Miriam Zacchia e Francesco Trepiccione.
Potrebbe interessarti: