Ada Rosa e Matteo Diodato della Vanessa Nuoto Smile hanno partecipato alle qualificazioni degli assoluti di Riccione in vasca lunga. Il 5 Dicembre 2020, la Piscina Felice Scandone è stata sede della prova di qualificazione al Campionato Italiano Assoluto open in vasca lunga.
La gara
I due nuotatori, sotto la dirigenza dell’allenatore Daniele Coretti, erano in gara per i 400 stile libero. Ada Rosa, con un crono di 4’42’ 72 giunge sesta, nonostante il periodo di assenza forzata. Matteo Diodato, con un crono di 4’ 06’’ 05 giunge primo, abbattendo il muro di ben 3 secondi e acquisendo il suo miglior tempo sulla distanza, cosa che ha inorgoglito particolarmente la squadra, così come testimoniano le parole sui social.
‘’La Vanessa Nuoto Smile raccoglie con un plauso questo eccellente risultato frutto del sacrificio di tutti: atleti, tecnici e genitori che stanno cercando di affrontare al meglio la situazione, per dare seguito a quanto svolto finora, per impostare un lavoro sempre più di qualità su tutta la squadra dello Smile. Rispettiamo le regole e i protocolli, usando tutte le accortezze del caso e siamo convinti che presto si possa tornare alla normalità”.
-Renzo Morrone
Potrebbe interessarti