“Buonasera signorina”: la cover di Angelo Schettino. Dopo “Meravigliosi dettagli”, ecco la leggendaria hit anni ’50 di Fred Buscaglione. L’imprenditore con la passione per la musica continua con i suoi arrangiamenti dopo le cover del precedente album, tra cui il successo del 1963 del trio delle Ronettes “Be my baby”. Con oltre 115.000 followers e un milione di visualizzazioni sommati per le videoclip su Youtube, Angelo Schettino continua a raccontare la sua musica tramite sentimenti e amore delle ballate più famose in radio.
A proposito del suo amore per quelle canzoni tipiche del corteggiamento e dell’amore, Angelo Schettino dichiara:
Cantare è un mio stile di vita, lo faccio sin da ragazzo, ma gli impegni mi hanno portato professionalmente lontano dal mondo della canzone. Mi ritengo un uomo fortunato perché la vita mi ha dato il tempo per riaprire il cassetto dei sogni e realizzarne uno tra i più desiderati. Nelle mie canzoni racconto storie, spesso vere, legate all’amore e all’estate, la mia più grande passione dopo la famiglia, il mare e la bellezza in genere. Tracce che nascono mentre sono impegnato nella mia attività, magari lontano da casa, quando le emozioni dei ricordi si fanno più forti, e senti la nostalgia di un periodo magico che nel mio cuore non è finito mai.
A dispetto di quello che si può immaginare, faccio una vita molto riservata, per nulla mondana, ed è per questo che mi si vede raramente in pubblico. È un momento in cui dobbiamo essere ancora più attenti e scrupolosi, ed incrocio le dita affinché questo periodo passi in fretta. Ma una promessa sento di farla: quando tutto sarà finito, organizzerò un concerto gratuito con tanti amici ed ospiti, come ringraziamento per l’infinito affetto che il pubblico mi dimostra quotidianamente.
Potrebbe interessarti:
Floridiana, le nostre domande a CoCo!
Old but gold: un tuffo nel passato della musica