La Guida Michelin in Campania ha ottenuto eccellenti risultati. La Campania è al terzo posto in Italia con ben 44 ristoranti premiati di cui 6 con 2 stelle e 38 con una stella. E la provincia di Napoli si conferma quella con più stelle in Italia.
La 66° edizione della Guida Michelin Italia 2021 è stata pubblicata in questi giorni segnalando, come da anni, i migliori ristoranti in Italia con l’ormai “storico” sistema dell’assegnazione delle stelle. La novità di quest’anno riguarda la stella verde ed è dedicato alla sostenibilità e viene assegnato agli chef che promuovono una cucina più sostenibile. Un incentivo per i ristoranti in direzione dell’ambiente.
Un ottimo terzo posto della Campania, dietro solo a Piemonte e Lombardia. Ma soprattutto, la provincia di Napoli è la provincia italiana con più ristoranti stellati, ben 28.
Per quanto riguarda la distribuzione delle stelle in tutta Italia, tra i 371 ristoranti segnalati, rimane immutato il top delle 3 stelle con 11 assegnate. Nessuna new entry rispetto al 2020. Salgono le 2 stelle con 37 locali, due in più rispetto al 2020, mentre i 323 ristoranti a 1 stella scendono di 5 rispetto all’anno precedente probabilmente per l’emergenza in corso.
I ristoranti di tutta Italia sono segnalati nella storica edizione cartacea della Guida 2021 che si trova in questi giorni in tutte le librerie mentre è disponibile gratuitamente la App Michelin ristoranti con i contenuti più ridotti scaricabile per iOS e Android.
Ennesima prova di forza della nostra città e della nostra regione, la Guida Michelin in Campania si deve definire un successo!
Potrebbe interessarti: