La Gevi Napoli Basket si aggiudica il Trofeo Irtet

Battuta in finale la Cestistica San Severo col punteggio di 104-72. Grande prova degli azzurri durante il Trofeo Irtet.

Battuta in finale del Trofeo Irtet la Cestistica San Severo col punteggio di 104-72. Grande prova degli azzurri che mettono in mostra tutto il loro potenziale. Marini eletto MVP del Torneo.

Il Napoli Basket si aggiudica l’undicesima edizione del Trofeo Irtet di Caserta, vincendo in finale contro la Cestitica San Severo di coach Lino Lardo.

Napoli chiude con un roboante punteggio di 104-72, che rispecchia i valori mostrati in campo dalle due squadre. Troppo ampio il divario fra la compagine azzurra, costruita per salire di categoria e quella dei pugliesi, che sono ancora alla ricerca di un equilibrio che possa dare migliori prospettive per raggiungere una tranquilla salvezza.

Dura solo un quarto San Severo, con Napoli che manda in campo lo stesso quintetto della partita disputata il giorno prima con la Stella Azzurra (battuta col punteggio di 85-54), con Monaldi, Marini, Parks, Lombardi  e Iannuzzi. Il punteggio si mantiene a lungo in equilibrio, con la Gevi Napoli che chiude la prima frazione sul 21-20.

Il secondo quarto vede l’espulsione di Coach Sacripanti per le ripetute proteste nei confronti degli arbitri. E’ questo il momento in cui avviene lo strappo, con Napoli che infila subito un parziale 10-0 con Zerini protagonista.

Da questo momento il vantaggio assumerà proporzioni sempre più ampie, con gli azzurri Uglietti e Marini sugli scudi. All’intervallo lungo, Napoli è avanti 43-31.

Nel terzo quarto si accende anche Jordan Parks. Per l’ex-Treviso una serie di triple e giocate da tre che unite a quelle di Mayo e Zerini, consentono a Napoli di arrivare all’ultimo break sul punteggio di 80-54. L’ultima frazione scorre senza ulteriori strappi, con Napoli che ha il tempo di lanciare in campo i giovanissimi Matera e Tolino.

A fine gara, ritira il premio di MVP del Torneo Pierpaolo Marini, autore di 24 punti nella finale.

Prossimo impegno, il primo ufficiale per la Gevi Napoli Basket, è previsto per domenica prossima, 11 Ottobre, al Palabarbuto, in occasione della prima giornata della Supercoppa – Trofeo del Centenario. Avversaria sarà proprio la Cestistica San Severo.

Leggi anche:
Napoli Basket, il grande ritorno di Mimmo Morena
Napoli Basket, cresce l’attesa per la nuova stagione

Next Post

Nuovo DPCM in arrivo!

Lun Ott 5 , 2020
Nuovo DPCM in arrivo. La situazione coronavirus sta tornando ad essere pericolosa, e il governo è pronto per nuove misure. Su tutte l’obbligo della mascherina all’aperto, già presente in Campania ma non in tutto il territorio nazionale. Inoltre, le istituzioni regionali potranno solo attuare misure più restrittive, e non il […]
nuovo dpcm in arrivo