Città della Scienza in difficoltà. Numerose le difficoltà riscontrate a causa del lockdown, lavoratori in sciopero, zero aiuti, è la fine per Città della Scienza?
Le difficoltà
Città della Scienza in difficoltà. Salve a tutti, bentornati nel nostro consueto appuntamento settimanale. Oggi parleremo di un momento di grossa difficoltà per Città della Scienza, che tanto ci abbiamo amato. Ma sembra che dopo gli incedi dolosi, ora a terrorizzarla sia la crisi economica.
Il museo è chiuso, così come il centro congressi. Le attività non sono mai ripartite. Una brutta mazzata il lockdown per Città della Scienza e i suoi lavoratori, impegnati in un’assemblea con i sindacati per fare il punto su una situazione diventata disorientante.
Neanche la campagna elettorale è servita a far intervenire sul posto qualche amministratore. Ed è per questo che i dipendenti della struttura, hanno proclamato uno sciopero dando vita a una protesta all’esterno dei cancelli della struttura nel quartiere Bagnoli.
Con i lavoratori anche i rappresentanti della FILCams Cgil, Luana di Tuoro e Alfonso Fraia. Inaccettabile come un luogo di cultura, di incontro, di spensieratezza, come Città della Scienza, debba essere abbandonata al suo destino, che purtroppo dopo i numerosi avvenimenti degli ultimi anni, sembra un destino triste.
Ripartenza
Intanto Città della Scienza prova a ripartire, ancora una volta. Proverà a superare anche questa nuova grande difficoltà. E lo farà dal 25 Settembre. L’orario di apertura è dalle ore 10.00 alle 17.00 con ingresso su prenotazione obbligatoria.
La visita comprenderà un tour delle installazioni interattive, science show e spettacolo del Planetario mentre, in questa prima fase di riapertura, i laboratori saranno temporaneamente sospesi.
Modalità: prenotazioni online
L’ingresso è obbligatorio su prenotazione attraverso l’acquisto del biglietto online (link). L’acquisto del biglietto può avvenire anche il loco ma la disponibilità è molto limitata e senza garanzia di ingresso.
Potrebbero interessarti:
Scienza, Napoli: Città della Scienza a portata di click
Scienza, Napoli: incendio a Città della Scienza
1 thought on “Città della Scienza in difficoltà”
Comments are closed.