
Jorit farà un murales in onore di Nino D’Angelo, una notizia che ha riempito di gioia il cantante napoletano. L’artista inizierà questo lunedì a dipingere la sua ultima opera che sarà realizzata sulla facciata di un palazzo di piazza Guarino, a San Pietro a Patierno.
Dove si potrà trovare il murales?
L’edificio si trova a 500 metri da dove è nato Nino D’Angelo. Il murales, come la maggior parte delle opere di Jorit, sarà sulla facciata di una palazzina popolare. Un simbolo, quello del cantante napoletano, di chi ce l’ha fatta.
Il cantante napoletano si è detto molto emozionato di questo “regalo” di Jorit e l’ha voluto ringraziare con un lungo post su Facebook: “Non ci posso credere, ho le lacrime agli occhi. Il grande artista Jorit, che ha disegnato i volti di tanti eroi del nostro tempo in tutto il mondo, farà un murale dedicato a me proprio a San Pietro a Patierno, quartiere dove sono nato. Questo soprattutto grazie ai miei concittadini che, ancora una volta, mi hanno voluto dimostrare il loro affetto.
Sono stato sempre fiero di rappresentare questa gente che ha fatto dei propri sentimenti la sua grande ricchezza. Qui ho imparato che la fratellanza non è solo una parola, ma capire il bisogno di chi attorno a te vive male e ho abbracciato la comunità, quella vera, che mi ha insegnato l’importanza del vivere insieme, nel bene e nel male. L’adattarsi, il sapere di essere il migliore e accettare di non arrivare mai primo e che noi non saremo mai NOI ma solo quello che gli “altri” vogliono che siamo.
Il commento del figlio del cantante
Anche il figlio di Nino D’Angelo, Toni D’Angelo, ha manifestato il suo orgoglio per il padre:
“Maradona, San Gennaro e tante icone di una grande città che adesso e per sempre avrà, con orgoglio, il tuo volto raffigurato a difesa di quella periferia che non hai mai abbandonato. Orgoglioso di un padre che è già STORIA…”
Foto: Luisa Severino photographer
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook