Sardegna: il mare ti aspetta!

1

Sardegna:  il mare ti aspetta – Posta al centro del Mar Mediterraneo la Sardegna è la seconda isola più grande d’Italia.
L’isola prende il nome dal latino Sardinia ed è raggiungibile tramite traghetto da Civitavecchia oppure in aereo grazie ai numerosi collegamenti aeroportuali.

La costa è lunga circa 1840 Km ed il mare risulta essere limpidissimo visto che l’inquinamento, fortunatamente, è molto limitato.
Tra le spiagge più note sia a livello nazionale che internazionale sicuramente spicca la spiaggia di Villasimius appartenente alla costa Smeralda e le spiagge di Alghero che risultano essere le più ambite dai turisti.
Particolari sono invece le spiagge che sono riuscite a sfuggire al fenomeno del turismo di massa e che oggi si presentano in tutta la loro splendida naturalezza, tra queste ricordiamo la spiaggia di Berchida alla quale si affiancano alcune spiagge dell’Ogliastra e della provincia di Oristano.

Il modo migliore per godere dell’isola è spostarsi con l’auto in modo da poter visitare a fondo l’isola, in questo modo avrete la possibilità di rimanere affascinati dalle bellissime calette naturali che si celano negli angoli più selvaggi dell’isola offrendo un mare meraviglioso e delle grotte mozzafiato.

Tra le numerosissime testimonianze storiche e archeologiche di rilievo sono sicuramente i Nuraghi che sull’isola sono ben 7000 rappresentando i monumenti megalitici più imponenti d’Europa. 

IL TURISMO

Per la Sardegna il turismo rappresenta un fenomeno relativamente giovane in quanto, fino a poco tempo fa, quando ci si recava sull’isola l’alloggio era offerto in modeste locande e addirittura in case private.
Oggigiorno invece si riscontra un forte sviluppo nell’ambito turistico messo in risalto non soltanto nella zona costiera, ma anche nelle località interne, dove l’offerta ai turisti risulta essere di altro livello.
Olbia ospita la famosissima Costa Smeralda di cui le mete più ambite risultano essere Porto Cervo e Porto Rotondo  dedicate ad un turismo di tipo elitario.
Più accessibili ai turisti risultano essere invece mete come: Santa Margherita di Pula, Villasimius, Alghero, Santa Teresa di Gallura e San Teodoro. 
Da non perdere sono anche le località minori che offrono paesaggi incontaminati e permettono di soggiornare in Bed and Breakfast, agriturismi e alberghi diffusi molto richiesti dal mercato nell’ultimo periodo.

Il mare della Sardegna ti aspetta, per un preventivo personalizzato non esitare a chiedere alla MisterViaggio Ponticelli!

 

Resta sempre aggiornato e non perderti le ultime news dall’Italia e dal mondo:

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “Sardegna: il mare ti aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Pizza con escarola: ¡un titbit!

Mer Ago 5 , 2020
Pizza 'e scarole, pizza con escarola, es una de las pizzas más características de la tradición napolitana. Una receta atemporal, ¡horneemos juntos!