Verdoliva indagato

Ciro Verdoliva indagato. Il manager della ASL Napoli 1 è al centro delle indagini riguardo la realizzazione dell’ospedale covid a Ponticelli. Inoltre, i capi d’accusa sono ben 2: concorso in turbativa d’asta e frode in pubbliche forniture.

Il capitolo centrale degli accertamenti riguarda la gara, dell’importo di circa 15 milioni e mezzo di euro, aggiudicata a metà marzo dalla centrale regionale Soresa a un’azienda di Padova, la “Manufactorimg engineering & development Srl”.

COVID HOSPITAL

Alla pubblicazione del bando, si era nel momento più difficile dell’epidemia da Coronavirus. Con una procedura di somma urgenza, conclusa in meno di una giornata, fu conferito l’appalto per mettere a disposizione del territorio campano 72 nuovi posti letto in terapia intensiva. La collocazione di questi posti letto si divideva tra Ponticelli, nell’area del parcheggio dell’Ospedale del Mare, e a Caserta e Salerno. Il Covid Hospital ha rappresentato uno dei passaggi centrali della strategia di contenimento del virus messa in campo dalla Regione, ma si ritrova adesso al centro sia della polemica politica, in vista delle elezioni di settembre, sia delle verifiche della magistratura.

I primi quattro esposti di Taglialatela sono già nel fascicolo della pm Di Mauro, Verdoliva indagato. La Procura si muove con cautela, tenuto conto del contesto senza precedenti, di grande allarme e preoccupazione, in cui l’operazione è stata concepita.

Quando i carabinieri hanno bussato alla porta di casa di Verdoliva, il manager era fuori città. Nel giro di poche ore, è tornato a Napoli e si è messo a disposizione dei carabinieri che hanno eseguito le perquisizioni. Chi gli ha parlato, lo descrive amareggiato ma tranquillo, perché sicuro di aver agito nella massima trasparenza e con l’unico obiettivo di consentire al territorio di affrontare una situazione mai vista prima. La Fase 3 delle indagini comincia adesso. Sicuramente la situazione delicata del mondo avrà un ruolo fondamentale nelle indagini.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Uroboro: la strage di Bologna

Dom Ago 2 , 2020
Cos’è Uroboro? È la rubrica settimanale nella quale analizziamo un evento storico o un grande personaggio riguardante il passato (recente e non). Nel pezzo di oggi, il ricordo di una delle vicende più tragiche degli ultimi 50 anni in Italia: la strage di Bologna PERCHE’ “UROBORO” Mentre studiavo per l’università, mi […]