Tutto è pronto per ripartire anche con la UEFA Champions League e UEFA Europa League. Come sempre precedenza alla massima competizione europea in quel di Nyon alle ore 12 per decretare il tabellone delle Final Eight. Dei sorteggi non abbordabili per le italiane, che nel caso di Inter, Juventus, Napoli e Roma devono ancora guadagnare i quarti di finale. L’Atalanta già ha fatto suo il primo quarto di finale della Storia eliminando il Valencia mentre Madama dovrà battere il Lione dopo lo 0-1 in Francia mentre il Napoli ha pareggiato 1-1 con il Barcellona al San Paolo.
The UEFA Champions League draw is complete! 🙌
Who will lift the trophy next month? 🏆🤔#UCLdraw pic.twitter.com/h7hYwKWw2K
— UEFA Champions League (@ChampionsLeague) July 10, 2020
Un sorteggio non dei migliori che porta Madama a un sogno difficile per la finale: la strada verso l’atto conclusivo passera attraverso una semifinale dove sfiderà la vincente di Napoli-Barcellona e Chelsea-Bayern Monaco.
INTER E ROMA: SORTEGGI ABBORDABILI
Come la Champions League, anche l’Europa League vedrà concludersi attraverso le Final Eight dopo i match di ritorno o in gara secca degli ottavi di finale. Per Inter e Roma sorteggi abbordabili. In caso di successo i nerazzurri incontrerebbero nei quarti di finale il Bayer Leverkusen, salvo miracoli (i tedeschi hanno vinto 3-1 l’andata degli ottavi contro i Glasgow Rangers), mentre i giallorossi una tra Wolverhampton e Olympiakos (andata in Grecia finita 1-1).
Se la Roma passa i quarti di finale, troverà una tra LASK, Manchester United, Copenhagen o Istanbul Basakşehir, coi Red Devils chiaramente come primo spauracchio. Se l’Inter passa i quarti di finale, Wolfsburg, Shakhtar, Eintracht Francoforte o Basilea in semifinale.
Leggi di più sul nostro sito!
Serie A: il Napoli condanna il Genoa! Milik entra ma è in partenza?
Serie A: tracollo Napoli e Roma!
1 thought on “Calcio, Final Eight: la temibile avversaria del Napoli! Gli accoppiamenti shock delle italiane”