Serie A: tracollo Napoli e Roma!

Si è appena conclusa la 29a giornata di Serie A, col tracollo di Napoli e Roma. Le partite del giovedì hanno visto le due squadre in lotta per l’Europa cadere contro Atalanta e Udinese. Gli azzurri nonostante una prestazione tutto sommato accettabile, nulla possono contro la forma smagliante dei bergamaschi. Pasalic e Gosens stendono gli uomini di Gattuso, che hanno creato pochi pericoli importanti alla difesa nerazzurra. Da sottolineare l’ottima partita di Lozano e di Insigne, così come le numerose incertezze di Fabian Ruiz e Mario Rui.

Ai fini della classifica resta fondamentale il derby del Sole di domenica. Partita a cui la Roma arriva distrutta da un’Udinese molto convincente. Disastrosi i giallorossi, che pur giocando con alcune riserve forniscono uno spettacolo di assoluta inconcretezza. Servirà molto di più contro gli azzurri per potersi giocare la vittoria.

Negli anticipi di martedì Lazio e Juventus continuano la lotta scudetto senza esclusioni di colpi. Entrambe superano le prove di Torino e Genoa, con le reti dei loro campioni. Immobile ritrova il gol su azione e risponde al gallo Belotti, infine arriva il colpo di grazia di Parolo. I bianconeri sfoderano 3 gol meravigliosi con CR7, Dybala e Douglas Costa. Invariato il distacco tra le due compagini, che tengono ancora vivo questo campionato molto particolare.

I due risultati più eclatanti delle partite del mercoledì vengono dalle milanesi. L’Inter travolge il Brescia con un roboante 6-0, tutto perfetto tranne il mancato gol di Lautaro Martinez, attualmente in un periodo di crisi. Clamoroso il pareggio del Milan a Ferrara con la SPAL, un 2-2 a dir poco rocambolesco. Dopo il doppio vantaggio dei biancocelesti (gol da cineteca di Floccari), il Milan trova il pareggio all’ultimo respiro dopo un assedio durato 90 minuti. L’autorete di Vicari consente ai rossoneri di non perdere troppo terreno dall’Europa.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

2 thoughts on “Serie A: tracollo Napoli e Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

New Chart: Fred De Palma collabora con Anitta

Ven Lug 3 , 2020
Fred De Palma collabora con Anitta. Nuovo appuntamento con New Chart, la rubrica dedicata alle migliori uscite musicali italiane e internazionali. Iniziamo subito con una notizia molto importante per la musica italiana. Fred De Palma qualche giorno fa ha annunciato tramite canali social la sua nuova hit dell’estate. Fino a […]
Fred De Palma collabora con Anitta