Scandalo Wirecard

Carte bloccate e soldi inutilizzabili. Ecco il brusco risveglio delle molte persone che hanno una carta prepagata SisalPay. La causa? Lo scandalo Wirecard, fornitore di SisalPay.

Wirecard è società tedesca che ha falsificato i conti dichiarando di avere miliardi di dollari che, invece, non aveva. In Italia è stato definito un caso Parmalat tedesco.

Le carte SisalPay, quindi, non sono più utilizzabili, come ha confermato la stessa Sisal. Ciò ha significato che gli utenti, da un giorno all’altro, non hanno più potuto usare i soldi disponibili sulla carta tanto online quanto nei punti vendita fisici.

Questo scandalo Wirecard ha colpito tantissimi italiani, che hanno rischiato di perdere i propri fondi destinati a Sisal

I soldi disponibili sulla carta prepagata SisalPay, però, non andranno persi. La società ha spiegato che gli utenti saranno contattati per trasferire il saldo su una nuova carta prepagata, che sarà emessa da Banca 5 del Gruppo Intesa San Paolo. In caso gli utenti non fossero interessati ad avere questa nuova carta, potranno “ricevere indicazioni sulle modalità, per te più sicure e convenienti, di accredito o rimborso del saldo presente sulla tua carta.”

Se i soldi, quindi, sono al sicuro, resta un disagio fortissimo: tale liquidità, infatti, non è accessibile né utilizzabile in alcun modo per diversi giorni. Al momento, resta da sciogliere il nodo delle tempistiche. In giornata tutti i problemi dovrebbero essere risolti.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

CantaNapoli: La sceneggiata di Mario Merola

Mer Lug 1 , 2020
La sceneggiata di Mario Merola. Primo appuntamento del mese di Luglio di CantaNapoli, la rubrica del Corriere di Napoli dedicata alla storia della canzone napoletana. Puntata di oggi dedicata a uno dei personaggi più noti nel mondo musicale e teatrale napoletano: Mario Merola. Merola non fu un semplice cantautore di canzoni […]
el drama de Mario Merola