Coronavirus: la fase 3 delle discoteche

Sta per iniziare la fase 3 delle discoteche. La decisione di Vincenzo De Luca punta alla riapertura in questo fine settimana. Infatti, nonostante le misure di sicurezza, per i gestori dei locali sarà possibile riaprire la loro attività. Il governatore in seguito ad un incontro ha comunicato le nuove proposte da applicare nel weekend. «Ieri abbiamo avuto un incontro con tanti gestori di discoteche e deciso che questo fine settimana apriamo con alcune prescrizioni di sicurezza. Non avremo l’accesso per centinaia di persone, ma sarà misurato sui metri quadri disponibili. Riprenderà questa attività perché non è possibile che i nostri ragazzi debbano andare magari nelle regioni del nord a divertirsi nel fine settimana, magari riportando qui nel sud anche qualche contagio».

Inoltre De Luca ha aggiunto altre specifiche:«Manterremo il vincolo delle 22 per l’asporto di bevande alcoliche. Si può andare nelle discoteche e nei locali, consumare alcolici all’interno e la cosa che mi ha colpito è che ieri nella riunione degli operatori delle discoteche c’è stato un consenso generale sulla limitazione della vendita di alcolici per l’asporto. I primi che sono interessati ad avere locali gestiti in modo ordinato sono proprio gli operatori. È chiaro che siamo tutti interessati a fare i controlli della temperatura, avere l’elenco di chi prenota i tavoli nelle discoteche, insomma a mantenere un quadro di sicurezza, perché se c’è quella c’è anche l’economia, il divertimento, la movida e la possibilità di ritornare a livelli pre-crisi».

Finalmente quindi inizia la fase 3 delle discoteche. Dopo mesi difficilissimi sta ricominciando la vita vera per i cittadini campani. Non è finita l’emergenza, però grazie al netto miglioramento si vede la luce in fondo al tunnel. Ricordiamo che dal 22 Giugno l’utilizzo della mascherina in luoghi aperti è facoltativo, altro segno di miglioramento nella situazione coronavirus.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Iscriviti al gruppo Facebook

3 thoughts on “Coronavirus: la fase 3 delle discoteche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

FaceToFace con la giovane attrice Valeria Perri

Mar Giu 23 , 2020
É estate, tempo di incontri faccia a faccia (anche se virtuali) ! Oggi torniamo ad indagare nel mondo del cinema. Il nostro appuntamento FaceToFace di questa settimana è con la giovane attrice romana, Valeria Perri. COME È NATA LA PASSIONE PER LA RECITAZIONE Per prima cosa abbiamo chiesto a Valeria […]