Calcio: UEFA, la deadline del 2 agosto semplice raccomandazione

Dopo la ripartenza ufficiale nel week-end della Bundesliga e, se pur a rilento, anche dei vari top campionati europei, vedi Italia e Spagna con il ritorno delle squadre ad allenarsi in collettivo, sempre, ovviamente, nel rispetto delle indicazioni previste, in Francia, il Lione, dopo i verdetti finali che lo vedono escluso dalle competizione europee, continua la sua lotta per la ripresa della Ligue 1 contro la FFF, affiancato dal sostegno significativo della UEFA.

UEFA
FOTO: forzapalermo.it

L’accaduto

Alla fine della scorsa settimana, Le Progès, noto quotidiano regionale francese, aveva rilevato l’invio da parte di Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, di una terza lettera ai parlamentari francesi per aver avuto conferma da parte della UEFA che la deadline del 2 agosto per la fine ei campionati fosse solo una semplice raccomandazione, non una vera e propria scadenza.

UEFA
FOTO: facebook.com

Secondo Le Parisien, sarebbe stato proprio il presidente della UEFA, Aleksander Ceferin a scrivere al noto imprenditore francese, nonché presidente del club monegasco, per dimostrarlo. Ecco di seguito le parole del presidente della UEFA Ceferin:

“Per sapere se la UEFA abbia effettivamente dato alle Federazioni una scadenza per terminare i propri campionati nazionali, il seguente chiarimento dovrebbe rispondere alla sua domanda.
Le date del 20 luglio (per le associazioni dal 16° al 55° posto nel ranking) e del 2 agosto (per quelle dal 1° al 15° posto, compresa la Francia), sono state menzionate nelle presentazioni fatte durante gli incontri con segretari e presidenti delle 55 Federazioni membri dell’UEFA il 21 aprile e nelle riunioni tra gruppi di lavoro UEFA, ECA ed European Leagues. 
 Tuttavia – conclude il presidente della UEFA –, durante queste riunioni abbiamo sempre sottolineato che queste date sono solo raccomandazioni, fatte in via provvisoria e non ufficiali”

UEFA
FOTO: vivicentro.it

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News, ristoranti sul lungomare di Napoli in festa

Mar Mag 19 , 2020
Con la Fase 2 i ristoranti sul lungomare di Napoli si preparano alla riapertura di giovedì, in quella che assicurano sarà una festa, con tanti napoletani che vogliono tornare a mangiare fuori, davanti al mare. Il distanziamento, però, riduce della metà i coperti. C’è chi prepara un buffet di antipasti da […]
Ristoranti sul lungomare di Napoli in festa