Tra i settori economici più colpiti in seguito al lockdown sicuramente il turismo. Il rischio di contagio rende necessario limitare gli spostamenti, tra le regioni italiane ed anche all’estero. Perciò pare che le nostre vacanze, i viaggi che avevamo programmato (o già prenotato) siano a rischio. Abbiamo già dovuto rinunciare alle scampagnate pasquali, riusciremo ancora a fare a meno di viaggiare? Come farà a sopravvivere l’anima italiana del turismo? Un rimedio tutto campano è l’operazione #UnMareDiBene.
OPERAZIONE #UnMareDiBene
L’iniziativa solidale dell’azienda napoletana punta a sostenere il turismo. Con l’acquisto di un’escursione in barca, entro il 30 Maggio, possiamo tutti contribuire ad aiutare la Croce Rossa. I proventi, infatti, verranno impiegati, sia per rilanciare il settore economico, ma anche per fornire aiuti nelle attività di soccorso. «Il 20% di ogni escursione in mare pre-acquistata entro il 30 Maggio 2020, sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana». Al momento, dichiara la società campana, la somma raccolta è di 600 euro ma gli acquisti sono in rapido aumento.
L’IDEA YOUKNOW!
L’azienda di piana di Sorrento offre la possibilità di scegliere tra ben 54 tour tra Sorrento, Capri, Ischia e Procida, Amalfi. Non mancano, comunque, mete al di fuori del territorio campano verso la Puglia, la Sicilia o la laguna veneziana! I biglietti saranno validi dall’1 Settembre 2020 al 31 Ottobre 2021.
L’operazione #UnMareDiBene incentiva le escursioni via mare anche nella vicina Grecia. Intanto il gruppo YouKnow! Si impegna a fare la propia parte per combattere il virus anche attraverso le misure di sicurezza. Sulle barche aumenteranno i controlli per garantire un’esperienza in piena sicurezza.
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube
Ti proponiamo, a questo punto, altri articoli che potrebbero interessarti
Politica: Eurogruppo rinviato, nessun accordo su Eurobond
Coronavirus: Fase 2, il 21 Aprile la Campania può uscire dall’epidemia