
Ponte Morandi’s day. A quasi due anni dalla tragedia, Genova e la Liguria rinascono. Pochi centimetri e il simbolo della città del Grifone prenderà nuovamente vita. Stanotte i diciotto piloni del ponte si sono illuminati del tricolore, che tanto si ama e si odia allo stesso tempo. Giuseppe Conte è atteso in giornata per vedere e ammirare la conclusione dei lavori, amministrati dall’alto dal commissario straordinario per la ricostruzione e sindaco di Genova Marco Bucci, l’ad di Fincantieri Giuseppe Bono e l’amministratore delegato di Salini Impregilo Pietro Salini e i vertici del consorzio PerGenova.
https://twitter.com/matteosalvinimi/status/1255035498583687168?s=20
Atteso anche il governatore della regione Liguria Giovanni Toti tra le istituzioni che saranno a Genova quest’oggi. Era il 14 agosto 2018 quando persero la vita ben 43 persone in una tragedia senza precedenti nella storia dell’Italia. È iniziato ieri il varo dell’ultima campata del nuovo viadotto sul Polcevera. Le operazioni procedono lentamente, l’impalcato, salirà 5 metri all’ora grazie all’ausilio degli strand jack, montati sulle pile 11 e 12, e in mattinata verso le 10, sarà nella sua posizione definitiva. Intorno alle 11 effettueranno una visita al cantiere anche il presidente del consiglio Giuseppe Conte e la ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli.
Una bella notizia per l’Italia in un periodo di grande sconforto a causa del Coronavirus. Le tragedie, anche se dopo tempo, restituiscono gioia: W IL PONTE MORANDI’S DAY!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter