One Together At Home. L’appuntamento settimanale con il nostro “Tuffo Nel Passato” questa settimana ha un sapore diverso. Quest’oggi non si parlerà di un solo artista. Non si parlerà di una sola canzone. Quest’oggi si parlerà di musica, musica che si unisce per dar vita ad uno spettacolo che rimarrà nella storia.
Stiamo parlando dell’ “One World–Together At Home” che ieri è andato in onda live e in streaming in tutto il mondo. Un evento musicale che si è ispirato al programma italiano “Musica Che Unisce”. L’obbiettivo è stato quello di raccogliere fondi a favore della Protezione Civile, in prima linea per far fronte all’emergenza.
Un evento voluto dalla pop star di origine italiane Lady Gaga che si è messa subito all’opera per chiamare amici e colleghi per partecipare ad uno spettacolo inedito. 80 artisti, 90 canzoni, otto ore di musica pre-registrate in video da casa. Ingredienti che hanno dato vita ad un concertone virtuale che sosterrà l‘Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta contro il Covid-19.
“One World – Together At Home” è stato trasmesso in Italia su RAI 1, su RAI Radio2 e in streaming su RaiPlay questa notte, dall’1.45 alle 4. L’evento è stato commentato in diretta dai conduttori radiofonici Ema Stokolma e Fabio Canino.
Gli artisti presenti:
- Charlie Puth
- Liam Payne
- Zucchero
- Alicia Keys
- Andrea Bocelli
- Billie Eilish
- Billie Joe Armstrong dei Green Day
- Camila Cabello
- Celine Dion
- Chris Martin
- Elton John
- J.Balvin
- Jennifer Lopez
- Lady Gaga
- Paul McCartney
- Pharrell Williams
- Rolling Stones
- Sam Smith
- Shawn Mendes
- Stevie Wonder
- Taylor Swift
- Rita Ora
- Michael Bublé
La storia e il presente della musica mondiale canta per aiutare il mondo.
Potrebbero interessarti: Musica, Tuffo nel Passato: De André canta la cristianità
1 thought on “Musica, Tuffo Nel Passato: One Together At Home”