#vivinapoli, Storie nuove di Napoli: la cucina dei Quartieri!

La cucina dei Quartieri! Il nuovo episodio di Storie nuove di Napoli vede protagonista il video di Lorenza Manfredonia dell’Università Suor Orsola Benincasa.

Storie nuove di Napoli: la cucina dei Quartieri! Nuovo appuntamento con i video di alcuni ragazzi del corso di Laurea Beni Culturali per il Turismo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Per l’esame di Retorica&Storytelling con il professore e artista napoletano Franz Cerami, gli studenti hanno elaborato il progetto “Storie nuove di Napoli” a proposito della reinterpretazione e valorizzazione del territorio.

Il terzo video che è possibile scoprire nella sezione IGTV “Storie nuove di Napoli” del Corriere di Napoli. L’elaborato è di Lorenzo Manfredonia che ha incentrato il proprio lavoro su “La cucina dei Quartieri”. Un viaggio tra le vie di Napoli, nei quartieri spagnoli e il centro storico partenopeo per scoprire il progetto di reinterpretazione del “basso napoletano” di Angelo e Tina.

LA CUCINA DEI QUARTIERI

Angelo e Tina sono stati intervistati da Lorenza Manfredonia per far scoprire il loro progetto. Angelo e Tina hanno un negozio di frutta e verdura che si è tramutato in una “scuola di cucina”. Un corso culinario che si tiene una volta a settimana includendo i bambini del quartiere. Contemporaneamente però, si è tramutato in un incontro di più culture, dando vita all’inclusione dei Quartieri. Due figure importanti, per l’aspetto sociale e umano del quartiere. Segui e scopri di più come un semplice negozio posso diventare un punto di riferimento!

CORRI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM PER IL VIDEO DI LORENZA MANFREDONIA!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Musica, Deep in Naples: Tra emergenti e non

Sab Apr 4 , 2020
Tra emergenti e non. Nuovo mese, nuovo sabato, nuovo appuntamento con Deep in Naples,  la classifica delle canzoni urban del Corriere di Napoli. Questa settimana noi della redazione abbiamo individuato tre new entry nella nostra hit parade settimanale, tutte e tre realizzate da cantanti emergenti e giovanissimi talenti della nostra […]