Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, annuncia in diretta Facebook lo sviluppo di un nuovo piano economico per aiutare i più deboli, stanziati 500 milioni per poveri e imprese.
“Un piano enorme che prevede interventi sulle politiche sociali, aiuto alle fasce deboli, interventi di aiuto nelle aree dove abbiamo una presenza di immigrati e interventi a tutela delle donne”.
Inoltre tale provvedimento prevede un sostegno per il turismo e per tutte quelle aziende che hanno subito danni ingenti.
Il governatore rincara la dose affermando: “previsti anche interventi per la casa e sostegno ai fitti, contributi alloggiativi, misure per credito agevolato alle imprese, credito a tasso zero“.
Si tratta di una manovra imponente per cui si cercherà di evitare la sovrapposizione con le manovre istituzionali puntando a una semplificazione del piano dove saranno stanziati 500 milioni per poveri e imprese.
Inoltre, sempre nel corso della diretta Facebook si è discusso in merito all’aumento dei casi di contagio che, come era prevedibile, si stanno verificando al Sud andando a colpire anche i soggetti più giovani.
Si ribadisce quindi che bisogna stringere i denti per almeno altri dieci giorni in modo da non rimanere chiusi in casa anche a Giugno e Luglio!
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Seguici su Twitter
Iscriviti al nostro canale YouTube