Storie nuove di Napoli: i musei accessibili. Nuovo appuntamento con i video di alcuni ragazzi del corso di Laurea Beni Culturali per il Turismo dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Per l’esame di Retorica&Storytelling con il professore e artista napoletano Franz Cerami, gli studenti hanno elaborato il progetto “Storie nuove di Napoli” a proposito della reinterpretazione e valorizzazione del territorio.
Il primo video che è possibile scoprire nella sezione IGTV “Storie nuove di Napoli” del Corriere di Napoli. L’elaborato è di Marta Carlevalis che ha incentrato il proprio lavoro sui “Musei accessibili”. Un viaggio tra le vie di Napoli, nei quartieri spagnoli e il centro storico partenopeo per giungere, in motorino, al centro FOQUS (Fondazione Quartieri Spagnoli).
STORIE NUOVE DI NAPOLI: MUSEI ACCESSIBILI
Il progetto si incentra sull’accessibilità museale ma non soltanto fisica ma anche contenutistica il progetto “SoStare al MANN”. La Fondazione FOQUS in collaborazione con il MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli), vuole rendere fruibile a tutti, dalle persone con disabilità oppure le nuove comunità. I problemi della lingua o di apprendimento ha portato alla nascita di un progetto che migliori l’approccio cognitivo. Il MANN ha fatto da apripista: chi lo seguirà?
CORRI SUL NOSTRO CANALE INSTAGRAM PER IL VIDEO DI MARTA CARLEVALIS!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
Long time supporter, and thought I’d drop a comment.
Your wordpress site is very sleek – hope you don’t mind me asking what theme you’re
using? (and don’t mind if I steal it? :P)
I just launched my site –also built in wordpress like yours– but the theme slows (!) the site down quite a bit.
In case you have a minute, you can find it by searching for “royal cbd” on Google (would appreciate any feedback) – it’s still in the works.
Keep up the good work– and hope you all take care of yourself during the coronavirus scare!