#vivinapoli: Carnevale Sociale ai Quartieri Spagnoli!

Il periodo di Carnevale si è chiuso con grandi feste. Ai quartieri spagnoli si è celebrata la 5° edizione del Carnevale Sociale a suon di musica!

Il periodo di Carnevale si è chiuso ieri, Martedì Grasso, con grandi feste. Ai Quartieri Spagnoli si è celebrata la 5° edizione del Carnevale Sociale dei Quartieri Spagnoli; evento organizzato da numerose associazioni del quartiere tra cui Miniera, Monitor, Casa Cometa e l’Associazione Quartieri Spagnoli ONLUS.

Carnevale Sociale dei quartieri spagnoliEd è proprio in questo clima di festa, tra coriandoli, travestimenti e carri, che si è esibita la Banda Basaglia.
Una giornata all’insegna del divertimento, presso il Largo Baracche, culminata con la sfilata di Carnevale (nella gallery le foto di Gennaro Giugliano). Il carro ha cominciato la sua sfilata intorno alle 15:30, insieme ai ragazzi delle associazioni e ai bambini del quartiere, arrivando a Via Toledo.

Lo scopo della manifestazione è quello di orientare verso il recupero sociale e istituzionale del quartiere. Il Carnevale Sociale dei quartieri rientra tra gli appuntamenti imperdibili della città: un vero e proprio corteo di allegria che contribuisce ad esprimere con mille colori le contraddizioni dei nostri territori.

Ente organizzativo principale è l’associazione Cyop&kaf : “due giovani artisti napoletani che da tempo cuciono a tamburo i muri di mezza città con alcune loro immagini ossessive”. 

Crediamo che il confronto aperto con la città possa incrinare le barriere che tengono separate le caste di Napoli. Sentiamo, forse sbagliando, che la mescolanza possa dar vita a nuove forme di convivenza. Senza condizionali.

Così si esprimono i due artisti, noti per le loro numerose provocazioni nel cuore dei Quartieri Spagnoli.
Quartiere che è sede di Miniera – spazio per le arti, luogo in cui dare spazio alla creatività, spazio di lavoro e creazione di Salvatore Iodice.

Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

News, Coronavirus: università chiuse in Campania!

Mer Feb 26 , 2020
Università chiuse in Campania. Questo è quanto deciso da parte di Vincenzo De Luca dopo i due casi di Coronavirus nella regione.
Università chiuse in Campania