News, Napoli: coronavirus, nuovo caso al Cotugno

Coronavirus, nuovo caso a Napoli, al Cotugno per un 40enne appena rientrato dalla Cina.

Tante sono le apprensioni su questa nuova epidemia, che rischia di diventare una pandemia. Il paziente, rientrato recentemente dal suo paese d’origine ha 40 anni. L’uomo mostra sintomi  riconducibili alla malattia e, in queste ore, si sottoporrà a specifici accertamenti.

LA DINAMICA 

L’uomo ha accusato un malessere sospetto da richiedere l’intervento immediato dei medici del presidio ospedaliero della Piana del Sele. Questi lo hanno indirizzato all’ospedale “Santa Maria delle Speranze” Di Battipaglia. Da oggi, invece, si trova all’ospedale “Cotugno” di Napoli, struttura specializzata in malattie infettive. Qui trascorrerà un periodo di quarantena in attesa di effettuare tutti i test e le verifiche del caso. Il trasferimento, avvenuto con una ambulanza specializzata dell’associazione Humanitas ha consentito di isolare rapidamente l’eventuale virus dall’ambiente circostante.

CONCLUSIONI

In attesa degli esiti degli accertamenti il Ministero della Salute rende nota la partecipazione italiana  al bando europeo Horizon 2020 contro l’emergenza Coronavirus nuovo caso al Cotugno. La speranza di tutti coloro che gli sono vicino é che l’uomo risulti negativo ai testi, come già accaduto per Francesco Colaleo, medico specializzato alla Federico II di Napoli in Neurochirurgia. Egli aveva lavorato per diverse settimane nella provincia dello Yunnan, precisamente a Kunming, quando é scoppiata l’epidemia. La regione é molto vicina all’epicentro del focolaio perciò, il giovane medico,  aveva deciso di far ritorno a Napoli il 26 Gennaio scorso. Dopo il rientro, il ragazzo , ha superato un periodo di quarantena e di controlli prima di riprendere a svolgere la propria professione in ospedale.

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli, Half Marathon: venerdì l'apertura dello Sport Expo Turismo

Lun Feb 17 , 2020
L'apertura dello Sport Expo avverrà venerdì 21 febbraio. Un polo di incontri di turismo, aziende e sport durante la tre giorni Napoli City Half Marathon.