Edicolante al Vomero minaccia di darsi fuoco. È questa una delle notizie più incredibili della giornata. È avvenuto il giorno 15 Febbraio 2020 a Piazza Vanvitelli. L’edicolante di appena 31 anni, ha pensato di barricarsi nella sua edicola, minacciando di darle fuoco, con lui al suo interno. Il pomeriggio è stato di puro terrore: l’idea dell’edicolante è nata dopo la revoca della sua licenza. Sul posto, dopo pochissimo tempo, sono giunti gli uomini della polizia locale (unità operativa Vomero diretta dal capitano Gaetano Frattini) e gli agenti della Polizia di Stato.
L’AVVENIMENTO
Come riportato dal giornale Stylo24 Antonio Parisi è il nome e cognome dell’edicolante, reduce da 1 anno di verbali rimediati a causa di occupazione abusiva del suolo pubblico. L’edicolante aveva praticamente invaso il marciapiede, rendendo praticamente impossibile la normale circolazione dei pedoni, a causa di un quantità non quantificabile di giochi per bambini e bambine . Invase anche un piccolo scivolo per portatori di handicap, riducendo ad una strettoia l’intersezione con Via Scarlatti. Nella mattinata stessa, l’uomo, insieme con il suo avvocato, è andato dagli agenti a chiedere la revoca del provvedimento perché voleva comunque aprire l’attività. Cosa che è stata ovviamente impedita dalla Polizia Municipale. In genere la licenza viene ritirata dopo tre verbali: all’uomo gliene sono stati notificati undici.
News: flash mob con la comunità cinese
INTERVENTO DELLA POLIZIA
Edicolante al Vomero minaccia di darsi fuoco e per convincerlo a uscire e non fare nulla di avventato, sono dovute intervenire diverse pattuglie della Polizia Municipale e di Stato, sebbene all’inizio la trattativa per fare uscire l’edicolante è stata molto complessa, alla fine, dopo le numerose minacce di darsi fuoco, l’edicolante è uscito. Fondamentali sono state le numerose segnalazioni e denunce fatte dagli abitanti del posto. Grazie a loro, tutto è andato per il verso giusto.
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube