La Gevi Napoli cala il tris! I partenopei vincono per la terza partita di fila battendo Tortona. Una sfida dominata in quel di Voghera, vincendo 79-67 al PalaOltrePó. I ragazzi di coach Pino Sacripanti volano in classifica e dopo le vittorie recenti in casa contro Bergamo e la capolista Torino.
Gli azzurri stanno sorprendendo tutti nel girone Ovest di Serie A2, come dimostrato nelle ultime uscite. La trasferta contro la Derthona Bertram Basket ha dimostrato la forza di una squadra affamata, raggiungendo in classifica gli stessi piemontesi.
I partenopei vedono la zona playoff, occupata anche da Rieti con 24 punti. In attesa delle sfide di Scafati, con 22 punti, e Treviglio, a quota 26, i campani sognano in grande. Aver bissato il successo d’andata dà grande fiducia ai partenopei, che al PalaBarbuto si imposero sulla sirena per 69-64 lo scorso novembre. Nelle prossime giornate, dopo aver perso la Supercoppa a inizio stagione, Napoli misurerà le proprie ambizioni.
Mancano tre giornate alla fine del campionato cadetto e la GeviNapoli proverà a sfruttare il fattore casa. Al PalaBarbuto giungeranno Biella, al quarto posto e in lotta per la promozione diretta, e Roma, in lotta per non retrocedere. L’appeal cresce, così come la posta in palio, facendo visita ad Agrigento in Sicilia.
TABELLINO
Bertram Tortona – Gevi Napoli: 67 – 79
Bertram Tortona: Tavernelli 5, Severini 3, Graziulis 21, Martini 10, Sanders 10, Masciolo 8, De Laurentis 8, Formenti 2; All. Ramondino.
GeVi Napoli: Sandri 1, Roderick 14, Sherrod 8, Monaldi 9, Mastellari 15, Iannuzzi 6, Erkmaa 2, Chessa 12; All. Sacripanti.
2 thoughts on “Sport, Basket: la Gevi Napoli cala il tris! Battuta Tortona”