Furto in un bar di Scampia:ennesima sfida alle forze dell’ordine? Intorno alle 3 di questa notte è stato rapinato il Bar Tabacchi “Scampia”. Secondo le prime ricostruzioni, gli autori del furto sarebbero stati 5. Inoltre, ben consapevoli della presenza di telecamere di sorveglianza, i ladri hanno sempre coperto il volto. Dopo aver forzato la porta della tabaccheria, in poco più di tre minuti, hanno preso di tutto tra sigarette, gratta e vinci ed il registratore di cassa. Non si sa ancora con precisione a quanto ammonta il danno economico. Le prime cifre si aggirerrebero all’incirca su alcune migliaia di euro. Ciò che più sorprende è che l’esercizio commerciale in questione si trova tra le sedi di Polizia Municipale e Commissariato della Polizia di Stato.
UNA SFIDA ALLA LEGALITA’?
Uno dei titolari, Davide Virgilio, ha parlato di “un danno enorme che mette a dura prova la nostra attività che mantiene 7 famiglie. Più che un furto, questa è una sfida alla legalità e al quartiere dove da tempo, cittadini, istituzioni e forze di polizia stanno concorrendo a riportare maggiore ordine e legalità”. Ha poi concluso chiedendo ” più sicurezza e certezza della pena per i responsabili di atti criminosi”.
IL PRECEDENTE Furto in un bar di Scampia: ennesima sfida alle forze dell’ordine?Sembrerebbe così. Nella notte tra il 1 e il 2 settembre 2019. Centro di Napoli. Quella volta la vittima del furto fu il ristorante Garum, che si trova in piazza Monteoliveto. L’ingresso si trova a pochissimi metri dalla caserma Pastrengo, sede del Comando Provinciale di Napoli dei Carabinieri. Nulla, inoltre, disturba la visuale tra ristorante e caserma. Nonostante ciò, i ladri, senza preoccuparsi della presenza dei militari, avevano portato via la cassa e un computer. Si tratta di un’ennesima sfida allo stato?
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
3 thoughts on “News, Furto in un bar di Scampia: ennesima sfida alle forze dell’ordine?”