News: incidente del Frecciarossa 9595

Tragedia a Lodi: un Frecciarossa deraglia nel lombardo e crea nuovo scompiglio. 31 feriti e 2 morti: Trenitalia nell’occhio del ciclone.

Incidente del Frecciarossa 9595 verso Salerno- L’ennesimo incidente ferroviario colpisce, questa volta, la città di Lodi, in Lombardia, dove è deragliato il Frecciarossa AV 9595 tra Livraga e Ospedaletto Lodigiano alle 5.35 di questa mattina.

Il treno, arrivato alla stazione di Milano Rogoredo alle 5:17, era in viaggio verso Salerno quando ha intercettato uno scambio sul quale, nella notte, erano stati effettuati degli lavori di manutenzione per cui si trovava in una posizione inusuale.

L’incidente ha causato il decesso di entrambi i macchinisti del convoglio e 31 passeggeri-dei 33 a bordo-hanno riportato ferite. La procura ha aperto un’inchiesta per disastro ferroviario, omicidio e lesioni colpose plurime. Anche i vertici di Ferrovie dello Stato, con Rfi, indagano sull’accaduto. La circolazione sulla Milano-Bologna è stata sospesa e i treni istradati su un percorso alternativo tra Milano e Piacenza.

Anche il Presidente della Repubblica ha espresso il suo cordoglio per “le due nuove vittime del lavoro” in seguito alla vicenda. I sindacati definiscono “inaccettabile” questo incidente ed hanno indetto uno sciopero di due ore per la giornata di domani.

 

Non perderti i nostri aggiornamenti:
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube

Potrebbe interessarti
News, Scontro tra due treni della metropolitana linea 1: quattro feriti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

#vivinapoli: Roberto Fico per "Scugnizzi a Vela"!

Gio Feb 6 , 2020
Domani alla Base Navale della Marina Militare di Napoli, l’associazione Life Onlus promuoverà l’attività per raccontare dieci storie di vita e rinascita!
#vivinapoli: Roberto Fico a Napoli per "Scugnizzi a Vela"!