30.3 C
Napoli
giovedì, Luglio 7, 2022

Sport, Calciomercato: Asse Milano-Roma caldissima

Sport: Il calciomercato entra nel vivo; asse Milano-Roma caldissimo! Ma vediamo nello specifico!

ROMA- Matteo Politano è arrivato nella Capitale. Il nuovo acquisto della Roma è sbarcato in mattinata a Fiumicino, per poi sottoporsi alle visite mediche presso Villa Stuart ed alla firma sul suo secondo contratto con la Roma, viste le esperienze nel settore giovanile giallorosso. L’attaccante classe ’93, nello scambio con Leonardo Spinazzola, è stato valutato circa 30 milioni di euro.

FOTO: forzaroma.info

INTER- I nerazzurri sono vicini a chiudere per l’attaccante francese classe ’83 Olivier Giroud, rinforzo chiesto proprio dal mister Antonio Conte. Il centravanti della nazionale francese dovrebbe sostituire in rosa Matteo Politano,neo giocatore dalla Roma nello scambio con Leonardo Spinazzola.

I nerazzurri contano di chiudere entro il weekend. Operazione complessiva con il Chelsea che dovrebbe aggirarsi intorno ai 4,5 milioni di euro più bonus, ma le parti sono al lavoro per limare gli ultimi dettagli. Una volta trovato l’accordo definitivo tra i club il giocatore firmerà un contratto che lo legherà all’Inter per i prossimi 2 anni e mezzo.

Dagli studi di Sky Sport, inoltre, Gianluca Di Marzio ha dato ulteriori dettagli per il discorso Christian Eriksen in chiave Inter:

“Da quello che so, Eriksen ha dato il suo ok all’Inter ma soltanto per gennaio. Perché se tutto sfumasse adesso, per giugno sarebbe un’altra storia. In sostanza, il danese ha detto ai dirigenti: io vengo ma per subito, sappiate che se non mi prendete adesso dal Tottenham a giugno è tutto da vedere”. 

FIORENTINA- Sofyan Amrabat potrebbe non andare più al Napoli, come invece era previsto da settimane. De Laurentiis aveva chiuso un accordo da 35 milioni per il centrocampista e per Amir Rrahmani dal Verona a giugno 2020, ma arriverà soltanto il difensore perché il centrocampista marocchino pare al momento aver rifiutato la proposta dei partenopei.

In queste ore si è mossa anche la Fiorentina con un sorpasso tradotto in una offerta importante, sempre valida dalla prossima estate in poi. Lo fa sapere Sky Sport, un blitz serio della Fiorentina che prova a prendere, dopo Patrick Cutrone, anche Amrabat per la stagione 2020/2021.

MILAN- Come detto nel titolo l’asse Milano-Roma caldissimo. Ricardo Rodriguez potrebbe davvero lasciare il Milan già a gennaio. Ieri c’è stato un incontro positivo a Casa Milan tra i dirigenti rossoneri e l’agente del terzino svizzero: c’è un forte interesse del PSV Eindhoven.

L’agente del giocatore ha riferito al PSV le condizioni del Milan che, ricordiamolo, opererebbe solo con prestito e obbligo di riscatto a 8 milioni di euro o vendita definitiva subito. Nei prossimi giorni ci sarà riunione interna al club olandese per valutare l’investimento e valutarne la fattibilità a queste condizioni.

Insieme a Rodriguez, anche Suso e Laxalt pare vogliano cambiare area; per lo spagnolo forte è l’interesse del Lipsia, mentre per l’esterno uruguaiano, in forze al Torino, sono vari i club spagnoli interessati.

SPAL- Secondo quanto riferito da Sky Sport in queste ore, Iago Falqué potrebbe lasciare il Torino già a gennaio visto che lo spazio per lui è ancora pochissimo. Il club granata sta parlando con la Spal per il ritorno di Bonifazi, ma la Spal ha chiesto anche Iago in prestito e l’operazione è possibile: ci sarà soprattutto da capire come sta Iago Falqué per poter chiudere.

NAPOLI-  Ora è ufficiale! Stanislav Lobotka è un nuovo giocatore del Napoli. Lo slovacco è stato acquistato dal Celta Vigo per una cifra intorno ai 21 milioni più bonus mentre il giocatore ha firmato un contratto da quattro anni e mezzo da 1,8 milioni l’anno.

FOTO: ilcorrieredelpallone.it

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

Hai letto Calciomercato: Asse Milano-Roma caldissimo. Leggi anche
Calcio, Calciomercato: -3 alla chiusura del mercato invernale

Articoli Correlati

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci un commento
Inserisci qui il tuo nome

I NOSTRI SOCIAL

2,226FansLike
2,660FollowersFollow
51FollowersFollow
34SubscribersSubscribe

Articoli Recenti