News, Scontro metropolitana linea 1

5

Questa mattina, intorno alle 7 circa, due treni della linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati: paura, panico e disagi per i cittadini.

Scontro metropolitana linea 1- Questa mattina, intorno alle 7 circa, due treni della linea 1 della metropolitana di Napoli si sono scontrati: un primo treno proveniente dal deposito, l’altro viaggiante sullo stesso binario.
La situazione è stata gestita dalla ditta ANM limitando la circolazione Colli Aminei – Garibaldi in un primo momento, successivamente limitando l’intera tratta.

Lo scontro tra i due convogli è avvenuto appena fuori la stazione di Piscinola e ha coinvolto un terzo treno con molti passeggeri a bordo; lo scontro avrebbe causato l’apertura delle porte e il deragliare di uno dei treni.
Sarebbero cinque i feriti trasportati tra CTO e Cardarelli, ma che  non sembrano essere in gravi condizioni. Tra questi, l’autista di uno dei convogli, sotto choc e che lamentava dolore alla gamba. 

Molta la paura tra i passeggeri e molti restano all’oscuro del fatto: “mi preoccupo ogni giorno per quello che succede, i disagi che possono colpire anche i giovani. Tutti i giorni tra Piscinola e Chiaiano si ferma, io ho sempre pensato che qualcosa non andasse, per cui credo ci sia silenzio a posta” – dice Giovanna ai nostri inviati.

Scontro metropolitana linea 1, Non solo preoccupazione. C’è infatti chi si dice “sollevato” per la presenza di giornalisti sul luogo, per fare luce sulla questione trasporti a Napoli: “chiediamo nuovi treni e un servizio migliore!”. 

La circolazione sembrerebbe essere sospesa per l’intera giornata di oggi. 

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – è di quattro feriti più alcuni medicati sul posto il bilancio dello scontro ferroviario di stamane. Chiarite le dinamiche dell’incidente: un convoglio che usciva dal deposito di Piscinola ha impattato contro un treno proveniente da Garibaldi; un terzo convoglio proveniente anch’esso da Garibaldi è rimasto coinvolto nello scontro.

Ancora da definire invece, sono le cause dell’incidente: olio sui binari, errore umano, problemi ai freni… Risposte potrebbero giungere dai dispositivi di scatola nera presenti sui treni.
La Procura nega l’ipotesi di reato colposo, ma non esclude altre ipotesi. I macchinisti dei convoglio sono stati sottoposti a test farmacologici.

La circolazione riprenderà con corse ridotte dalla giornata del 15 Gennaio 2020. 

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

 

5 thoughts on “News, Scontro metropolitana linea 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Arte&Cultura: la voglia matta di vincere di Joker!

Mar Gen 14 , 2020
Le nomination degli Oscar 2020 sono state comunicate: protagonista, Joker, con ben 11 candidature. Fuori dalla lista, Il Traditore di Pierfranceso Favino.
la voglia matta di vincere di Joker