
La Serbia di Novak Djokovic conquista la prima edizione dell’ATP Cup! L’edizione 2020 va ai balcanici, che, dopo il successo in Coppa Davis del 2010, iniziano il decennio con un nuovo titolo in bacheca. Gli sconfitti? Proprio i vincitori dell’ultima “Insalatiera”: la Spagna di Rafael Nadal. I balcanici hanno rimontato gli iberici, che si erano portati avanti per 1-0 grazie al successo di Roberto Bautista-Agut su Dusan Lajovic per 7-5 6-1, ma un Nadal a mezzo servizio nulla ha potuto contro Nole. Poi, il doppio decisivo, dominato dalla Serbia con Djokovic e Troicki, già protagonista contro la Francia nel 2010, contro Pablo Carreno-Busta e Feliciano Lopez. La Serbia è tornata grande! ATP CUP Serbia.
ATTO LV A NOLE- L’atto #55 è stato fatale per la Spagna: Novak Djokovic, che a fine stagione si è visto “scippare” il titolo di #1 al mondo, si prende la rivincita, vincendo per 6-2 7-6(4). Un torneo perfetto per il 16 volte campione Slam, che non ha perso nemmeno una partita: la Serbia ha dominato il girone con Francia, Cile e Sudafrica, per poi stracciare 3-0 sia il Canada dei bad boys che la Russia, con la rivincita dei quarti di finale di Madrid di un mese fa. Djokovic sale a 28 successi su 26 contro Nadal, critico per la decisione di mettere due competizioni nazionali ravvicinate: per l’Australian Open 2020, che si farà nonostante gli incendi, il serbo è il favorito #1 per l’ottavo sigillo a Melbourne.
Una dimostrazione di forza in singolo, in doppio e sotto tutti i punti di vista: fondamentale anche per le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove vorrà vincere. La Serbia è grande, Nole ancor di più!
Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter
1 thought on “Sport, Tennis: la Serbia conquista la prima edizione dell’ATP Cup!”