LIVE Serie A 2019/20, Lazio-Napoli 1-0

1

Allo Stadio Olimpico di Roma si parte con la 19esima giornata, ultima del girone d’andata: Lazio-Napoli per l’Europa e continuare a segnare!

CRONACA LAZIO-NAPOLI: IMMOBILE PORTA I 3 PUNTI

20.09 Grazie a tutti per averci seguito e buona serata! Leggi anche la Cronaca Lazio-Napoli

20.06 PAGELLE NAPOLI (4-3-3) Ospina 4,5; Hysaj 5, Di Lorenzo 5,5, Manolas 6, Mario Rui 6; Fabian Ruiz 6,5, Allan 6,5 (dal 84′ Llorente SV), Zielinski 6; Callejon 4,5 (dal 88′ Elmas SV), Milik 5,5, Insigne 6,5 (dal 90′ Lozano SV). All. Gattuso 7.

20.03 PAGELLE LAZIO (3-5-2): Strakosha 7,5; Luiz Felipe 6,5, Acerbi 7, Radu 6,5; Lazzari 7, Milinkovic-Savic 7, Leiva 7 (dal 81′ Berisha SV), Luis Alberto 7,5 (dal 90 Jony SV), Lulic 6; Caicedo 5 (dal 64′ Cataldi 6), Immobile 7. All. Inzaghi 7,5.

20.00 Tra poco le pagelle del match e la cronaca!

19.58 Il Napoli perde ancora. La Lazio invece, continua a fare la Storia. L’Aquila vola, e non solo come fa l’inno del club: sono 42 i punti in classifica, a -3 da Inter e Juventus, con una partita in meno. Nel giorno dei festeggiamenti dei 120 anni, l’Olimpico festeggia alla grande la vittoria, ancora una volta, nei minuti finali contro i partenopei.

Cronaca Lazio-Napoli: Un pasticcio di Ospina nei minuti finali, porta Ciro Immobile al 20° gol in Serie A, in attesa di capire se verrà assegnato a lui o a Di Lorenzo che l’ha buttata dentro.Gattuso continua a perdere: 3 sconfitte su 4 partite dal suo arrivo. L’Europa si allontana ancora di più dopo la sconfitta con l’Inter: se i biancocelesti sorridano, il Napoli piange.

FINE SECONDO TEMPO

94′ FINISCE QUI! LA LAZIO FA LA STORIA! Decima vittoria di fila per i biancocelesti che festeggiano al meglio i 120 anni della Storia!

93′ RECLAMA IL NAPOLI! Colpo di testa di Rui deviato da Lulic, ma di testa e non di mano.

91′ 3 minuti di recupero!

90′ INSIGNE! CHE DESTRO A VOLO! Si supera Strakosha, fondamentale oggi.

89′ Fuori uno dei migliori in campo: Luis Alberto, dentro Jony.

87′ Fuori anche Callejon, dentro Elmas: partita pazzesca all’Olimpico!

85′ 1-0 per la Lazio dunque: retropassaggio gestito male dal portiere, che si lascia prendere palla dal #17, che tira e con la complicità di Di Lorenzo va in vantaggio.

84′ Cambio nel Napoli: fuori Allan, dentro Llorente.

83′ PASTICCIO DI OSPINA! VANTAGGIO LAZIO! AQUILA IN VANTAGGIO CON IMMOBILE!

82′ Bruttissimo fallo di Rui su Lazzari: si rialza l’ex SPAL.

81′ Secondo cambio biancoceleste: dentro Berisha, fuori Leiva.

80′ Insigne! Ci prova ancora il #24! Strakosha resta attento.

78′ Grande prestazione di Insigne dopo diverse uscite senza entusiasmare.

76′ Gattuso spreme i suoi: sarebbe importante una vittoria per i partenopei.

73′ Grande discesa di Lazzari che però non trova nessuno in area: angolo per i biancocelesti.

71′ Il Napoli staziona nella trequarti avversaria: Lazio attendista.

68′ Luis Alberto! Tiro deviato da Hysaj.

67′ ZIELINSKI! PALO DEL POLACCO! Che tiro dell’ex Empoli!

66′ Le due squadre si studiano in questo momento.

64′ Cambio di modulo per la Lazio: fuori Caicedo, dentro Cataldi. Luis Alberto appoggia il #17.

62′ Controllo del possesso palla per i partenopei sin qui.

59′ Segnalazione arbitrale non condivisa dai giocatori del Napoli: fallo di Allan su Lazzari discutibile.

57′ Equilibrio all’Olimpico! Bel secondo tempo sin qui.

54’ ANCORA LAZIO! Ci prova Immobile ma Ospina è reattivo sul suo palo.

53’ LUIS ALBERTO! Scambio con Immobile: Di Lorenzo si immola portiere.

52’ MILIK A VOLO! Callejon serve il polacco: Strakosha blocca.

51’ OCCASIONE NAPOLI! Discesa Di Hysaj sulla destra che vede libero Insigne che serve l’accorente Fabian Ruiz che, peró, tira alle stelle.
49’
 Meglio il Napoli in questo inizio di ripresa.

46’ Nessun cambio nelle due squadre: si riparte all’Olimpico.

INIZIO SECONDO TEMPO

18.51 Le fiammate della Lazio non sono bastate: tante chance per l’Aquila con Milinkovic-Savic e Luis Alberto che hanno provato a segnare invano. Il Napoli regge ma non convince dopo 45 minuti in un Olimpico inferocito e in festa per i 120 anni del club: che secondo tempo avremo?

FINE PRIMO TEMPO

47′ Non c’è più tempo a Roma! Finisce qui la prima frazione.

45′ Due minuti di recupero all’Olimpico!

44′ Ancora Lazio! Luis Alberto prova il sinistro: Ospina blocca. Assalto biancoceleste.

43′ ANCORA IL SERBO! Savic sfiora il gol con un tiro a volo schiacciato: Di Lorenzo salva sulla linea.

42′ MILINKOVIC-SAVIC! Grande azione della Lazio con gli scambi tra Luis Alberto ed Immobile che poi serve il tiro radente del serbo.

41′ Ammonito anche Senad Lulic: non giocherà contro la Sampdoria perché diffidato.

38′ Scontro Immobile-Manolas: il primo ammonito della gara è il greco.

37′ Nelle ultime 5 sfide, il Napoli ha vinto sempre contro i biancocelesti: l’anno scorso, entrambe le sfide terminarono 2-1 per gli azzurri.

35′ Si è giocato un anticipo già quello di Cagliari: alla Sardegna Arena, i rossoblu hanno perso 2-0 contro il Milan sotto i colpi di Leao e Ibrahimovic.

32′ Gran bella risposta da parte del tifo biancoceleste: brutto episodio infatti allo Stadio Rigamonti di settimana scorsa, con i 1500 tifosi ospiti colpevoli di cori contro SuperMario.

30′ L’Aquila è reduce dalla vittoria in extremis a Brescia: una doppietta di Immobile, intervallata dal gol di Balotelli, ha infiammato il lunch match.

28′ INSIGNE! PUNIZIONE CHE SFIORA GLI INCROCI!

26′ CHE RISCHIO DI FABIAN RUIZ! Lo spagnolo si addormenta servito da Ospina: Caicedo lo pressa ma non ne approfitta.

24′ Le squadre restano basse senza pressare molto: non è ancora il momento di sbilanciarsi.

23′ Napoli in controllo del possesso: sarebbe importante vincere quest’oggi.

21′ La sfida contro i nerazzurri probabilmente ha ridimensionato i partenopei: match scialbo e disorganizzato a centrocampo. Motivo per il quale Giuntoli è intervenuto sul mercato: dentro Diego Demme dal Lipsia.

19′ Il Napoli è reduce dalla sconfitta contro l’Inter: i nerazzurri hanno vinto dopo 23 anni per 3-1 grazie ai gol di Lukaku e Lautaro Martinez. I due hanno raggiunto 30 gol quest’anno.

17’ Verticalizzazione invitante di Luis Alberto per Immobile: copre ancora bene Manolas.

16’ L’Olimpico è una bolgia: i tifosi spingono ad ogni azione.

15’ Chance ghiotta per la Lazio, che ha una partita in meno da recuperare il 5 gennaio contro l’Hellas Verona. In attesa di Inter e Juventus che sono prime, vincendo si porterebbe a meno 3.

13’ Restano giù Milinkovic Savic ed Ospina: scontro di gioco piuttosto brutto.

12’ Occasione Lazio: palla dentro di Caicedo per Immobile! Rinvia in tempo Manolas. Ciro da Torre Annunziata a quota 19 gol sin qui!

10’ Volati via i primi 10 minuti di partita: il Napoli si fa vedere con Allan. Tiro alle stelle.

8’ La Lazio ha cominciato subito in maniera offensiva: l’Aquila viene da 9 vittorie di fila, eguagliando la squadra di Eriksson del 1999.

6’ Arbitra l’ultima giornata d’andata Daniele Orsato da Vicenza.

4’ Primi minuti subito equilibrati in un Olimpico in festa: oggi si festeggiano i 120 anni biancocelesti celebrati già il 9 gennaio!

3’ Scelte di formazioni importanti per i due allenatori: Inzaghi fa a meno di Correa, in tribuna. Per Gattuso ben 7 giocatori casa, tra cui Meret, Koulibaly e Mertens: dentro Ospina dal primo minuto.

1’ QUESTE LE FORMAZIONI DELLA SFIDA!

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile.

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne.

1’ Dopo l’ingresso in campo con Noemi, Lazio e Napoli cominciano la sfida! Benvenuti alla 19 giornata di Serie A 2019/20 allo Stadio Olimpico!

INIZIO PRIMO TEMPO

Buonasera a tutti e benvenuti alla DIRETTA LIVE cronaca Lazio-Napoli testuale , match valido per la 19esima giornata di Serie A 2019/20. Grande sfida allo Stadio San Paolo di Napoli, con la compagine di Gennaro Gattuso che è alla ricerca di punti preziosi per risalire la china in classifica.

Lazio favorita in casa, motivata dalle 9 vittorie in Serie A e i 120 anni di Storia festeggiati i giorni scorsi. Inzaghi non avrà Correa ma ci sarà Ciro Immobile e i suoi 19 gol: dopo la vittoria a Brescia, e con una sfida da recuperare, è ghiotta la chance di portarsi a -3 dalla vetta.

Il Napoli è tornato alla vittoria contro il Sassuolo per 2-1 prima delle feste natalizie: i partenopei non vincevano in campionato dal 19 ottobre contro l’Hellas Verona. Poi però, la sconfitta contro l’Inter, per 3-1, ridimensionando ancora i partenopei. Gli azzurri, nel mentre, hanno perso Carlo Ancelotti volato a Liverpool con l’Everton, nonostante la qualificazione in Champions League. Oggi contro la Lazio per tornare a sognare l’Europa. Diretta LIVE cronaca Lazio-Napoli

Segui la DIRETTA LIVE Cronaca Lazio-Napoli, aggiornando la pagina per seguire gli ultimi aggiornamenti, del Corriere di Napoli per la sfida delle 18.00. Lazio-Napoli dell’Olimpico protagonista anche sul CDN!

Aggiungi il nostro RSS alle tue pagine
Iscriviti alla pagina Facebook 
Seguici su Instagram
Iscriviti al nostro canale YouTube
Seguici su Twitter

One thought on “LIVE Serie A 2019/20, Lazio-Napoli 1-0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Next Post

Sport, Calcio, Serie A: il Napoli continua a perdere!

Sab Gen 11 , 2020
Il Napoli continua a perdere. Un Ospina suicida regala la vittoria alla Lazio!  3 punti che significano storia. Con la vittoria di stasera, infatti, la Lazio di Simone Inzaghi supera la striscia di vittorie consecutive (9) firmata dalla Lazio di Eriksson (l’anno precedente a quello dello scudetto del 2000), e […]
il napoli continua a perdere